Icona di ricerca download.it
Advertisement

Pratico software gratuito per estrarre qualsiasi tipo di file da archivi compressi e memorizzarli sul pc

Pratico software gratuito per estrarre qualsiasi tipo di file da archivi compressi e memorizzarli sul pc

Voto (9 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Legroom

Versione: 1.6.1

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(9 voti)

Gratis

Autore

Versione

Legroom

1.6.1

Compatibile con:

Windows

Pro

  • Interfaccia semplice, intuitiva ed essenziale
  • Estrazione di file in estensione .EXE e .MSI
  • Gratuito

Contro

  • Nessuna opzione avanzata

Immaginiamo di trovarci davanti ad un archivio compresso e di non sapere come gestire l'estrazione dei file contenuti al suo interno. Proviamo, riproviamo, ma purtroppo non riusciamo a venirne a capo coi più diffusi e noti programmi di compressione e decompressione di archivi di dati. Dobbiamo rassegnarci all'idea di non potere mai e poi mai esplorare il nostro "problematico" archivio contenente un file in estensione .MSI? No.

In questo caso, Universal Extractor è la soluzione ai nostri problemi. Si tratta di un programma gratuito dall'interfaccia grafica semplice e intuitiva che permette di aprire qualsivoglia tipo di archivio e di estrarne il contenuto in una cartella indicata ad hoc dall'utente. Navigando su internet ci si imbatte in una marea di programmi che hanno una funzione analoga. Viene da chiedersi, quindi, quale sia il plus ultra di Universal Extractor rispetto ai suoi "concorrenti".

Oltre all'estrazione di archivi in formati consueti come .ZIP e .RAR, questo programma è in grado di estrapolare file di installazione in estensione .EXE (programma eseguibile o driver di dispositivo) e .MSI (file esterni corrispondenti normalmente a Windows Installer File). In ogni caso, è possibile prendere nota della lista completa dei formati compressi e non con cui è in grado di lavorare Universal Extractor direttamente sul sito del produttore.

In mancanza di altre opzioni avanzate ma in virtù dell'efficienza di questo programma, all'utente non resta altro che scegliere la cartella di destinazione in cui estrarre l'archivio in questione per poterne esplorare il contenuto o per poter finalmente utilizzare la relativa applicazione. D'altronde, nel momento in cui questo software è stato introdotto sul mercato, i produttori hanno basato il suo punto di forza e di novità proprio nella sua semplicità d'utilizzo, controbilanciata tuttavia da risultati performanti.

Pro

  • Interfaccia semplice, intuitiva ed essenziale
  • Estrazione di file in estensione .EXE e .MSI
  • Gratuito

Contro

  • Nessuna opzione avanzata

Questo programma non è più disponibile per il download.

Potresti essere interessato alle seguenti alternative: